Per l'installazione delle licenze Network GstarCAD andare al paragrafo dedicato.
Nel caso non abbiate ancora installato GstarCAD, scaricate il setup per Windows 64 bit dal seguente link: GstarCAD2025IT_x64
NB: la versione a 32 bit non è più disponibile.
ATTENZIONE: avviare il file di setup facendo un clic destro del mouse su di esso (1) e selezionando Esegui come amministratore (2).
Se si desidera installare anche l’ambiente VBA fare clic sul pulsante Opzioni.
Selezionare VBA, IFC e Accetta, quindi fare clic su Installa.
Al termine, selezionare il tipo di interfaccia desiderata fra Disegno 2D e GstarCAD Classic.
Successivamente, sarà in ogni caso possibile cambiare interfaccia, dall’interno di GstarCAD, facendo clic sulla casella a discesa evidenziata in figura.
IMPORTANTE
Nel prosieguo della guida trovate le istruzioni per attivare sia GstarCAD che, se previste nel vostro acquisto, anche alcune ulteriori estensioni e utility.
È importante capire che GstarCAD ha un suo seriale di attivazione, mentre le estensioni hanno ognuna un loro seriale.
In particolare, abbiamo notato che un problema ricorrente è quello di confondere l’attivazione di GstarCAD con quella di Collaborazione.
Pertanto, al momento dell’attivazione di GstarCAD vi preghiamo di non fare clic su Collaborazione, ma di seguire in maniera puntuale quanto descritto in questa guida.
AutoCAD e DWG sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc. e/o delle sue società controllate e/o collegate negli Stati Uniti e/o in altri paesi