In caso di problemi del sistema operativo che provocano la perdita della personalizzazione dell’interfaccia, è utile poter salvare l’interfaccia per poi poterla ripristinare in caso di bisogno.
Queste opzioni sono utili anche nel caso in cui cambiate computer e desiderate trasferire la personalizzazione nel nuovo dispositivo.
Assicurarsi che GstarCAD sia chiuso, quindi, dal menu Start di Windows avviare l’utility Export GstarCAD Settings per salvare su file l’interfaccia grafica che avete personalizzato secondo le vostre preferenze.
La procedura chiede di dare un nome al file, quindi premere il pulsante Salva.
Al termine apparirà un messaggio per avvisare che l’operazione è terminata con successo.
In futuro, per ripristinare l’interfaccia precedentemente salvata, usate l’opzione Import GstarCAD 2022 Settings (sempre con GstarCAD chiuso), che chiederà di aprire il file precedentemente salvato. Anche in questo caso, al termine dell’operazione apparirà un messaggio per avvisare che il ripristino è andato a buon fine.
AutoCAD e DWG sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc. e/o delle sue società controllate e/o collegate negli Stati Uniti e/o in altri paesi